Esprimi il tuo giudizio

L’attività di bonifica effettuata da Ambienthesis ha una vasta gamma di applicazioni che vanno dalla bonifica di aree inquinate da depositi abusivi di rifiuti sino a siti industriali dismessi: l’operazione prevede una completa riqualificazione dell’area nel pieno rispetto dell’ambiente, accurati collaudi effettuati da parte degli enti di controllo preposti e un’assenza di vertenze legali a carico del committente per ciò che concerne infrazioni della normativa ambientale. L’intera attività inizia con il monitoraggio del luogo interessato, la stesura di un accurato progetto di bonifica e recupero ambientale, la predisposizione di interventi per la messa in sicurezza dell’area, lo smaltimento e/o il recupero dei rifiuti presenti, speciali trattamenti effettuati in situ ed ex situ, il rispristino finale e l’ottenimento di una certificazione in seguito a uno scrupoloso collaudo.

Ambienthesis si configura come l’azienda leader in Italia per la bonifica di amianto e lane minerali. L’operazione si avvia con una serie di programmi d’ispezione che prevedono una verifica della documentazione tecnica disponibile, il controllo diretto dei materiali e il loro stato di conservazione, campionamenti ambientali e attente analisi di laboratorio.Seguono una precisa mappatura, studi di fattibilità dell’intervento, valutazioni tecnico-commerciali e la redazione di piani di lavoro come da D. Lgs. n. 257/06.

Dopo aver terminato le fasi preliminari, si avviano gli interventi operativi specifici per la bonifica di amianto e di fibre minerali artificiali, che possono comprendere, ad esempio, incapsulamento conservativo, confinamento, rimozione. Il materiale eventualmente rimosso, ripristinato con materiale sostitutivo, viene successivamente insaccato in appositi big-bags e conferito in impianti autorizzati al loro smaltimento finale.

Summary
Brand Name
Ambienthesis
Product Name
Servizi di bonifica

Articoli Correlati:


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website