Ambienthesis è una società altamente specializzata in servizi ambientali.
L’azienda dispone di tre impianti fissi per il trattamento di rifiuti speciali liquidi e solidi, pericolosi e non, che sono: la maggiore piattaforma presente sul territorio nazionale situata ad Orbassano (TO), l’impianto di trattamento rifiuti liquidi sito a Liscate (MI) e l’impianto di stoccaggio sito a San Giuliano Milanese (MI).
Ambienthesis è inoltre qualificata per effettuare delicati interventi di bonifica e risanamento ambientale e, a tal scopo, dispone di diversi impianti mobili per il trattamento dei rifiuti e il loro recupero.
Ambienthesis è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per la categoria 8 Classe B relativa all’intermediazione ed al commercio di rifiuti senza detenzione, per la categoria 9 Classe A riferita alla bonifica di siti, per la categoria 10A Classe A e per la categoria 10B Classe A destinate alla bonifica di beni contenenti amianto.
La validità del sistema di gestione di Ambienthesis è garantita dal possesso delle certificazioni UNI EN ISO 9001 (qualità), UNI EN ISO 14001 ed EMAS (ambiente), BS OHSAS 18001 (sicurezza).
La società è inoltre in possesso dell’attestazione SOA per le seguenti categorie di lavori:
- OG12 (opere ed impianti di bonifica e protezione ambientale), classifica VIII;
- OS1 (lavori in terra), classifica V;
- OS14(impianti di smaltimento e recupero dei rifiuti), classifica IV.
Possiede, altresì, la qualificazione per prestazione di progettazione e costruzionefino alla VIII classifica.